PRINT ECONOMIC FORUM
Ingresso gratuito riservato alle Eccellenze della Stampa
Navigare tra le opportunità che offre l’industria della stampa è complesso. Richiede una comprensione profonda dei trend sia del mercato di riferimento sia di quelli limitrofi. Restare aggiornati, trovare il tempo di raccogliere le informazioni necessarie per fare scelte consapevoli per crescere il business è arduo. Soprattutto per chi è coinvolto nella gestione quotidiana della propria impresa. Ecco perché, in occasione dei premi Oro della Stampa, Stratego Group crea un momento esclusivo per il Club delle Eccellenze di pensare, studiare, confrontarsi con altri imprenditori. È il Print Economic Forum, per offrire una chiara visione del futuro dei settori stampa e converting, una reale prospettiva di filiera, un luogo privilegiato di relazione.
La prossima edizione si è svolta il 27 novembre 2025, a partire dalle ore 16, presso il Museo Alfa Romeo di Arese (MI).
IL PROGRAMMA
Presentazione dei dati di mercato
La presentazione dei risultati di performance delle prime 800 aziende grafiche e delle prime 650 imprese del converting in Italia con fatturato superiore a 3 milioni di euro, secondo i dati dell’analisi dei bilanci. Dati esclusivi su fatturati, marginalità, produttività e investimenti nei principali segmenti del printing, packaging e converting.
Stefano Portolani, Senior Analyst Centro Studi Printing Stratego Group
Commento ai dati e tavola rotonda
Con la moderazione di Irene Elisei, giornalista di Sky TG24, si partirà dal commento dei dati per poi affrontare tematiche riguardanti le strategie aziendali, l’innovazione tecnologica e le storie imprenditoriali.
Con la partecipazione di:
Emanuele Delfino
Chief Executive Officer
La Prensa Etichette
Alessio Piazzetta
Chief Supply Chain Officer
Pixartprinting
Sabrina Sada
Chief Financial Officer
Gruppo Sada
Velleda Virno
Amministratrice Delegata
Di Mauro Flexible Packaging